PONTE SANTO MASSIMO, PER FRATELLI D'ITALIA UN'INAUGURAZIONE ELETTORALISTICA
Siamo in un mondo interconnesso, con milioni di messaggi, foto che circolano, non si può non comunicare come scriveva Umberto Eco. E come non si può comunicare in politica specie nel III millennio, e questo lo rimarca Vincenzo Claps, consigliere comunale aviglianese di Fratelli D’Italia intervenendo sulla inaugurazione del nuovo svincolo del Ponte Santo Massimo sulla s.p 92.
“Viviamo nell’era della comunicazione dove è importante veicolare messaggi e scambiarsi informazioni, in politica poi, quest’esigenza è maggiore, al punto che si corre il rischio di far passare per una notizia qualcosa che non lo è” sostiene Claps “Lo scorso 14 Giugno c’è stata la cerimonia di inaugurazione del nuovo svincolo stradale che collega una strada comunale con la Sp92, l’opera finanziata da fondi regionali e in parte da quelli comunali, determina la messa in sicurezza di una strada molto trafficata del Comune di Avigliano”.
Vale la pena ricordare che il tratto di strada in questione è stato più volte oggetto di lavori di manutenzione puntualmente vanificati dagli eventi meteorologici che hanno costituito negli anni, un inutile spreco di denaro pubblico- continua il consigliere di minoranza- L’intervento realizzato ha migliorato l’accesso alla Sp 92, ma l’intera arteria che collega la Frazione Pantani ad Avigliano centro necessita ancora di interventi di messa in sicurezza. Ma ricordiamo che siamo in vista delle nuove amministrative del 2015, certo manca un anno ma la politica in questi casi corre…
“Comprendiamo bene che l’intervento migliora la sicurezza e la circolazione automobilistica, ma ci sembra altrettanto ingiustificato, se non dall’esigenza di fare sempre e comunque notizia, la cerimonia di inaugurazione” infatti conclude Claps - “Non ci pare che in altri Comuni ogni qualvolta si va a rifare qualche centinaio di metri di Strada si provvede alla sua inaugurazione, la realtà è che ci stiamo avvicinando alla fine della consiliatura e la voglia di “apparire e presenziare” è tanta ed ogni occasione diventa utile per farsi della propaganda ingiustificata”.
Però da sottolineare che alla cerimonia di inaugurazione era presente anche il consigliere comunale appartenente a Fratelli D’Italia Vito Lorusso; vedute differenti o incomprensioni o altro? Ai diretti interessati la eventuale risposta.