NEWS

27/08/2010
IL GELATO AL BACCALA'
La grande novità della sagra di quest'anno.
 
Il gelato al baccalà. L’accattivante novità culinaria, ideata dall’«amore per la buona tavola di Francesco Giordano, con la creatività della sorella Anna», anime dell’as - sociazione culturale 5 sensi, sarà degustabile nella suggestiva zona di «Gret’ a rocc’» dove, per il IV anno consecutivo l’associazione, con l’Arci, animerà antiche ed affascinanti cantine scavate nel tufo, dove sarà possibile gustare una grande varietà di piatti tradizionali aviglianesi. Il gelato al baccalà sarà sponsorizzato dall’ azienda vinicola «Le cantine del notaio», che affiancherà alla specialità culinaria uno dei suoi migliori vini. Non mancherà la buona musica, stasera con Emidio Ausiello, percussionista di Pino Daniele, con la sua band e domani con Nicola Gerardi (Boban) artista aviglianese che incanterà con i suoi stornelli in vernacolo e la sua fisarmonica.
 
Sandra Guglielmi
fonte LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
categoria: DA CLASSIFICARE
 
 

I COMMENTI DEI VISITATORI
Vincenzo da Abano Terme | 28/08/2010 - 12:26
 
Non conosco la composizione perché non vedo immagini di questo” GELATO AL BACCALA’” ma vi garantisco che l’ho assaggiato ed è buonissimo. Vi allego alcuni dati forse da prima mondiale.
Due anni fa Filippo Bano, gelatiere di Abano Terme
521 gusti di gelato per entrare nel Guinness dei primati e affermare il valore della solidarietà: un successo da record per la kermesse dei pasticcieri e gelatieri dell’Unione artigiani e dell’Ail.
Non poteva mancare il gelato al “baccalà” un po’ dolce e un po’ salato, piaciuto moltissimo al pubblico.
 
Carlo da Avigliano | 28/08/2010 - 12:32
 
la ricetta, vogliano la ricetta. spero che a breve la trovo nel ricettario. ringrazio anticipatemente l'organizzazione e il gestore del sito.
firmato un aviglianese fuori porta.
P.S. almeno me lo fate vedere?
 
leonardo da avigliano | 06/09/2010 - 20:00
 
dalla parola gelato al baccala' io mi aspetto un gelato o sorbetto al gusto baccala'(come esistono in commercio gelati al gusto di fungo porcino,pasta e fagioli ecc) non un peperone con all'interno un po' di baccala'mantecato e un ciuffo di pure' di patate. una grossa presa in giro al costo di euro 5