cerca nel sito

NEWS

22/04/2011
SUCCESSO PER LA SPESA SOLIDALE DELLA CARITAS AVIGLIANO
Raccolti 970 kg di generi alimentari
 
E Pasqua ed è primavera, mentre ci si prepara ai festeggiamenti per pranzi pasquali e del lunedì dell Angelo, non manca però la solidarietà verso chi ha difficoltà, anche nel poter far la spesa. Donare cibo, aiutare chi per mille cause con difficoltà può nutrirsi; questo l obiettivo della "spesa solidale" organizzata da Caritas e Parrocchia di Avigliano. Oltre 30 volontari che hanno offerto la disponibilità, collocandosi presso l ingresso di negozi alimentari e supermercati per chiedere ai clienti di donare parte della loro spesa alla solidarietà. Bastava poco, quello che poteva o voleva; anche un semplice pacchetto di pasta. La cittadinanza aviglianese ha partecipato all iniziativa ed in una giornata sono stati raccolti 970 kg di generi alimentari. "Si cerca di donare un sorriso alle famiglie meno agiate" ha detto Vincenzo Galasso, presidente Caritas "La città di Avigliano come sempre su queste cose risponde in maniera particolarmente positiva".
 
Leonardo Pisani
fonte LA NUOVA DEL SUD
categoria: DA CLASSIFICARE
 
 
OkNotizie

I COMMENTI DEI VISITATORI
elsa da avigliano | 23/04/2011 - 17:26
 
spero che arrivino a chi ha veramente bisogno e non a chi gira con telefonino ultmo modello , pacchetti di sigarette .... altrimenti veniamo tutti a rifornirci alla caritas
 
paola da avigliano | 24/04/2011 - 16:19
 
....non è il primo anno che si fa la spesa solidale e non è mai stato pubblicizzato il nome dei volontari...poichè la carità si fa silenziosamente,portando rispetto alla dignità dei beneficiari...!