cerca nel sito

IN EVIDENZA

 
I FOUR DRUNKEN NIGHTS IN CONCERTO BALLATE DELLA VERDE IRLANDA
 
 
Nell’ambito del 47° Ferragosto Castellano 2017, organizzato dalla Pro Loco Castel Lagopesole, per il 14 Agosto 2017 si è pensato ad una serata tutta dedicata ai più giovani con i Four Drunken Nights e le ballate della verde Irlanda.

Il concerto propone un viaggio lungo i sentieri della musica tradizionale irlandese al suono di danze sfrenate e dolci ballate, di irriverenti canzoni da pub e intensi canti tradizionali, di flauti e armoniche, di bouzouki e chitarre.

Un ensemble di navigati musicisti pugliesi, innamorati dei suoni e della cultura dell’isola di Smeraldo, tra i quali alcuni componenti dei Folkabbestia, si riuniscono in questa formazione per rileggere alla loro maniera la musica celtica.

I componenti del gruppo si sono esibiti nei più importanti festival di musica celtica italiana e internazionale tra i quali: Festival Interceltico di Lorient (Francia), Eurofestival Folk Inghelaim (Germania), Irlanda In Festa (Bologna), MusicMatch Italia vs Irlanda (Bari).

Un concerto che fa ballare e sobbalzare, sognare e divertire al ritmo di una irish folk music travolgente.

Il Gruppo è composto da: Lorenzo Mannarini (canto, chitarra, bouzouki, armonica, kazoo), Osvaldo Laviosa (canto, violino, mandolino), Marcello Zinni (basso) e Alessandro Morello (batteria).

 
inviato il 12/08/2017
da Marcello Romano
per la categoria EVENTI
 
 
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD
     
 
   
 
OkNotizie