.
12/12/2016
ID: 1337
LUDOTECA COMUNALE
inviato da Vicesindaco Mariangela Romaniello
per Comune Avigliano - Vice Sindaco
 

TESTO COMUNICATO NON FORMATTATO

La LUDOTECA COMUNALE di via Guido Rossa dedicato a bambini dai 4 anni ai 14 anni diventa l’involucro dalle numerose iniziative volte al gioco, ai laboratori ludici, grafico-pittorici, di manualità e tanto altro, il servizio è gestito dalla Cooperativa sociale “NASCE UN SORRISO” che in collaborazione con l’amministrazione comunale presentano il calendario delle attività.

Spiega l’Assessore Mariangela Romaniello “Un calendario ricco di tante attività che hanno come oggetto il gioco, collettivi ed anche individuali come “Mosca cieca, Caccia al tesoro, lo specchio magico, telefono senza fili, indovina la parola”. Laboratori attraverso la quale il bambino scopre il linguaggio dei colori sperimentando tecniche di vario tipo “Pastelli,digito pittura, matite, pennarelli”. Laboratori musicali dove il bambino impara a divertirsi con i suoni partendo dall’ascolto di quelli naturali per poi evolvere verso suoni prodotti da strumenti musicali. Laboratori di lettura che si propone di far nascere l’interesse per i libri attraverso l’ascolto e il gioco “Riordinare una serie di immagini rispettando la successione storico temporale della storia ascoltata”. Appuntamenti con “Studiamo insieme” - “Corsi di inglese” - “Zumba kids” - “Gioco e prevenzione”.

Corso “Gioco e prevenzione”: martedì dalle 16.00;

Corso “Zumba kids”: martedì e venerdì dalle 17.30 alle 18.00;

Corso di Inglese: mercoledì dalle 16.00 alle 17.00;

Corso di Fotografia: giovedì dalle 16.00 alle 17.00;

Corso di “Studiamo insieme”: venerdì dalle 16.00 alle 17.00.

I Corsi avranno inizio già dal prossimo martedì 13 dicembre 2016, sarà possibile iscrivere i propri figli alle attività della LUDOTECA COMUNALE direttamente presso la struttura.

Nelle vacanze di natale la Ludoteca sarà aperta tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 15.00 con il “Centro Natalizio”.

allegato 1 - 139 Kb
 

 
inserisci un commento

aviglianonline.eu - home page