NEWS

22/10/2015
SOLO DOPO LE NOSTRE SOLLECITAZIONI RIAPRE LA MENSA SCOLASTICA
Evidente nervosismo dell'assessore Summa cui non piacciono le voci contrarie
 
Solo dopo le nostre sollecitazioni riapre la mensa scolastica. Evidente nervosismo dell'assessore Summa cui non piacciono le voci contrarie. Strano modo di fare per chi si fa chiamare democratico. Anche una semplice segnalazione per un evidente ritardo innervosisce l'Assessore Summa che risponde piccato. Più che al sottoscritto, caro Angelo Summa, devi rispondere ai cittadini che mi hanno segnalato come mai si è verificato un ritardo nella ultimazione dei lavori nell'istituto Carducci, con il relativo ritardo dell'inizio della mensa scolastica.

I genitori degli alunni, nelle scorse settimane, si sono visti recapitare una comunicazione scritta da parte della direzione scolastica, in cui non veniva evidenziata alcuna data di inizio della mensa, anzi veniva annunciato che il servizio avrebbe avuto inizio in seguito all'ultimazione dei lavori, per altro non stabilita, previa comunicazione da parte degli uffici comunali.

Solamente nella giornata del 21 ottobre le famiglie sono state informate dell’inizio della mensa per il giorno seguente, il 22. Siamo contenti che la nostra segnalazione abbia accelerato l’apertura della mensa scolastica.

Evidentemente la nostra sollecitazione non era così strumentale come l’ha definita lo stesso Summa. Non è certo colpa di Fratelli d'Italia se i ragazzi che frequentano l'istituto Carducci, hanno avuto difficoltà nell'effettuare i rientri pomeridiani.

Comprendo la mancanza di argomenti degli esponenti dell'amministrazione Summa, che da un po’ di tempo a questa parte, quando non sanno cosa dire, tirano fuori il risultato elettorale. Strano modo di agire da parte di chi è maggioranza e ricopre ruoli esecutivi nell'Amministrazione Comunale. Invece dei fatti che sono in grado di poter mettere in campo, solo parole. In effetti si comportano più da minoranza che da effettiva forza di governo.

Potrei soffermarmi a lungo a descrivere l'evidente sfaldamento del centrosinistra aviglianese da gloriosa macchina da guerra, ridotto ad un agglomerato di bande rivali. Ma questo credo non interessi a nessuno.

Il mio ruolo di opposizione dentro o fuori il Consiglio Comunale non lo definisce certo l'Assessore Summa. Si preoccupi, invece, di rispondere nel merito delle numerose questioni inerenti le magre figure che l'amministrazione Summa fa fare all'intera comunità Aviglianese, dai numerosi finanziamenti regionali persi fino alla mancata approvazione del Regolamento Urbanistico. Tutte problematiche che se non sollevate da Fratelli d'Italia, finirebbero per passare in sordina.

Ma è proprio questo che vuole l’Amministrazione di centrosinistra, democratica solo a parole.

 
Vincenzo Claps
Portavoce Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Città di Avigliano
fonte AVIGLIANONLINE.EU
categoria: POLITICA