NEWS

01/09/2014
IL POLITICO AMBIVALENTE E LE NUOVE INAUGURAZIONI DI OPERE PUBBLICHE A POTENZA.
Il consigliere Rosa: Da «pensatore politico inutile» ad alfiere del «sogno di governabilità»
 
LA CURA CONTINUA:

Io continuerò a proteggerti dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, che rifili agli altri.

RACCONTO INTRODUTTIVO:

“Una parte della salute sta nel voler essere curati.”.

DIALOGO TRA PAZIENTE POLITICO E DOTTORE

“Volpe Rosa: Sono ambivalente. Anzi, questa è la mia parola preferita adesso. Dottore: Ma tu lo sai che cosa significa ambivalenza? Volpe Rosa: Non mi interessa. Dottore: Se è la tua parola preferita devo pensare che debba interessarti. Volpe Rosa: Significa "Non mi interessa", ecco che cosa significa. Dottore: No, al contrario, Volpe Rosa. Il concetto di ambivalenza implica forti sentimenti in OPPOSIZIONE fra loro. Il prefisso, come in ambidestro, significa entrambi. Il resto della parola in latino significa vigore. La parola suggerisce che tu sei dilaniato fra due opposte linee di condotta. Volpe Rosa: Insomma, resto o me ne vado? Dottore: Sono sano oppure sono imbroglione. Volpe Rosa: Queste non sono linee di condotta. Dottore: Lo possono diventare, caro, per qualcuno. Volpe Rosa: Be', allora la parola è sbagliata. Dottore: No, io credo che sia perfetta. Quis hic locus, quale regno, quae mundi plaga? Quale mondo è questo? Quale regno? Quali spiagge, di quali mondi? È molto grossa la domanda a cui devi rispondere, Volpe Rosa. La scelta della tua vita. Tu quanto vuoi indulgere ai tuoi difetti? Quali sono i tuoi difetti? E sono difetti? Se ti aggrappi a loro finirai ricoverato in un ospizio di cura della demenza senile e per tutta la vita. Grandi domande, grandi decisioni. Non mi sorprende che tu professi non curanza in proposito. Volpe Rosa: È tutto? Dottore: Per ora.” Qui, ma leggi il seguito.

Perché cotanto politico dai modi affabulanti, direttore del circo equestre AN FRATELLI D’ITALIA è un vero ambivalente:

“Andrei all'inaugurazione di qualsiasi cosa, anche di una toilette.”:

NON TUTTI LO SANNO

Il 14 giugno 2014 il sindaco di Avigliano taglia il nastro e inaugura il nuovo svincolo stradale che collega la parte nord della città con la Sp92 che porta a San Cataldo.

L’ambivalente affabulante volpe Rosa, indispettito da cotanta pubblicità, chiama il suo figlioccio Vincenzo Claps (giovane che io continuo a stimare e ritengo inadeguato per cultura e capacità vicino alla mediocre volpe Rosa) capo gruppo facente funzione (quello vero risulta disperso) di An fratelli d’Italia al comune di Avigliano e gli ordina di prendete carta penna e calamaio e gli detta:

“Viviamo nell’era della comunicazione dove è importante veicolare messaggi e scambiarsi informazioni, in politica poi, quest’esigenza è maggiore, al punto che si corre il rischio di far passare per una notizia qualcosa che non lo è. Lo scorso 14 Giugno c’è stata la cerimonia di inaugurazione del nuovo svincolo stradale che collega una strada comunale con la Sp92, (…) Non ci pare che in altri Comuni ogni qualvolta si va a rifare qualche centinaio di metri di Strada si provvede alla sua inaugurazione, la realtà è che ci stiamo avvicinando alla fine della consiliatura e la voglia di “apparire e presenziare” è tanta ed ogni occasione diventa utile per farsi della propaganda ingiustificata.”.

STRANEZZE DELL’OPPOSIZIONE

“Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola!”

Appunto anche a me non risulta che in altri comuni si provvede ad inaugurare centinaia di metri di strada. Questo solamente perché al comune di Potenza con il nuovo sindaco di An FdI è di moda inaugurare solo 20 metri di strada riattata.

La settimana scorsa precisamente il 28 agosto il neo sindaco di Potenza Dario De Luca, che si è insediato da poco più di due mesi, taglia il suo primo nastro e inaugura circa 20 metri della famosa Salita Pisciamort’ chiusa al traffico da 3 anni per lavori di riattamento.

CONSIDERAZIONI BREVE

“Tutti gli uomini sono uguali dinnanzi alla legge, Ma alcuni uomini sono più uguali di altri…”. Ispirato ai paradossi e alle contraddizioni dell’affabulante volpe Rosa che a me non convincono, io il bottone della batteria catis l’ho premuto da un bel po’:

“to operate use adopt have double standards“.

Così sia

“Due pesi due misure” è il motto del politico ambivalente Volpe Rosa che si adegua come un camaleonte distraendo il giudizio.

Esempio: i due sindaci hanno esercitato la stessa azione, ma uno viene giudicato meno severamente dell’altro, solamente perché è del suo stesso partito.

IN FONDO AL RACCONTO LA MORALE

Non si dimentichi mai il severo monito di Kant: “Chi si fa verme non si lamenti se un giorno verrà calpestato”.

Il pennivendolo

 
Enzo Claps
fonte AVIGLIANONLINE.EU
categoria: POLITICA