LO SHOW DEI RECORD

“In tempi record e grazie al lavoro della Giunta” questa Amministrazione sta inanellando una figuraccia dopo l’altra.

Dopo la presentazione delle “linee programmatiche” per il comune de L’Isola che non c’è, l’approvazione del piano neve per il paesino di montagna in cui “le caprette ti fanno ciao”, arriva l’importante provvedimento “SALVA COMMERCIO” che riguarda l’assegnazione di un contributo a fondo perduto per un massimo di 1000 € a sostegno delle attività interessate dai provvedimenti restrittivi previsti nell’ultimo DPCM.

Sorvolando sulla pretenziosità del titolo considerato il modestissimo plafond di 40.000€, decisamente irrisorio rispetto al numero di esercizi ed attività commerciali in difficoltà, tale provvedimento vede tra i beneficiari: sale bingo, sale scommesse, VLT, sale giochi.

In controtendenza rispetto all’azione di molte Regioni che stanno varando Piani di contrasto al gioco d’azzardo; di molti Comuni che nei propri Regolamenti Edilizi limitano la diffusione di tali attività imponendo rigidi standard sulle distanze dai centri sensibili, e in opposizione alle numerose campagne di sensibilizzazione contro la ludopatia, Avigliano si distingue nel perorare la causa di questi esercizi in difficoltà, forse per rimanere fedeli al motto in auge fino a qualche settimana fa: Avigliano vince!

Che il Sindaco sia preoccupato di vanificare l’ennesima promessa elettorale legata alla realizzazione di un centro per le devianze giovanili?

Comunque, bando alla ciance e congratuliamoci con il neo Assessore al Natale Francesco Telesca per la recente nomina: a lui la “delega” e il compito di “coordinare l’intera gestione delle festività natalizie”.

Nell’augurargli buon lavoro, suggeriamo all’Assessore di sostituire la tombola con il bingo, in modo che questa azione di solidarietà continui.

13/11/2020 - autore: Adriana ROSA
per AVIGLIANO POSSIBILE
categoria: POLITICA
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD
     

Back