IN EVIDENZA

 
IL MARE AD AVIGLIANO GIÀ C’ERA MA SOLTANTO IL CONSIGLIERE ANGELO SUMMA NON LO SAPEVA
 
 
La nota questione sollevata dal consigliere di opposizione del Comune di Avigliano Angelo Summa relativa al DUP, ci regala una rassicurante conferma, vale a dire che l’incompetenza finalmente, dopo vent’anni, siede nel posto giusto: vale a dire tra i banchi dell’opposizione (che poi neppure in quello riescono a fare il proprio dovere avendo teoricamente un ruolo di controllo, mentre a quanto pare apprendono le notizie dai giornali).

Il difetto di non leggere, evidentemente, è cosa risalente nel tempo per queste persone, posto che la precedente amministrazione si era già occupata di litorali e spiagge, precisamente dal 2016 al 2019, come dimostrato dai DUP allegati, ribandendo la “sorveglianza delle spiagge” e la “evacuazione delle zone inondate”.
Non dateci meriti che non abbiamo, il mare già c’era.

Mi spiace spegnere l’entusiasmo del consigliere Summa ma evidentemente difetta a comprendere che non è un refuso o un errore di stampa a qualificare il valore di un governo. Fatica inutile.

Prova ne è il fatto che il popolo di Avigliano, pur non conoscendo questo “refuso”, ha deciso comunque di voltare pagina e di mandare a casa una classe politica che aveva tutt’altri demeriti, ben più seri e più gravi di un semplice refuso, che può capitare e che non condiziona la qualità di un documento, posto che si tratta evidentemente di un errore.

Difronte alla medesima circostanza, ci sono almeno due differenze: che alcuni si reputavano “esperti”, mentre noi abbiamo ben chiaro di dover imparare e tanto.
La seconda è che noi in questi anni governando avremo modo di farlo e di migliorarci, altri non più.

Se oggi intervengo, è soprattutto per difendere la qualità umana, professionale e morale di tutte le persone che a vario titolo danno il loro contributo all' amministrazione comunale di Avigliano.
Tutti, ogni singolo dipendente, dal primo all’ultimo.
Ogni singolo membro della maggioranza.

Il valore di questa amministrazione si misura tutte le mattine, quando siamo i primi ad arrivare, a metterci l’anima, a dare tutto, in un momento terribile che ci vede impegnati tante ore al giorno in attività legate alla pandemia e all’emergenza che viviamo.

Dobbiamo camminare a testa alta, altissima.
Ereditiamo il nulla assoluto eppure ci rimbocchiamo le maniche e lavoriamo, perché nonostante tutto noi arriveremo esattamente dove dobbiamo arrivare.

Un consiglio per il futuro.
Provare a mistificare la realtà e a dipingere questa maggioranza per ciò che non è, è un tentativo goffo, tipico di chi non ha argomenti, di chi ancora mastica amaro e non ha digerito il risultato elettorale.
Non vi crederanno mai così. Questo atteggiamento non vi premierà.
Avete già provato con fotomontaggi, pagine Facebook e altri strumenti di denigrazione e mi pare che non sia andata molto bene.

Bisogna crescere e saper perdere.
Bisogna essere eleganti e sobri nelle istituzioni, portare argomenti di merito se si possiedono, e dopo un po’ di tempo rassegnarsi al ruolo che il popolo ha designato a ciascuno.
Magari compierlo con più attenzione e iniziare anche a leggere di più, dopo non averlo fatto in tanti anni di “brillante” amministrazione comunale.

Mi dispiace di aver distratto tempo e attenzione per chiarire questa montatura, perché il tempo adesso è prezioso e vorrei metterlo tutto a servizio del mio popolo, ora più che mai che le difficoltà sono immense.

Ma valeva la pena affermare alcuni importanti principi: chi lavora può commettere errori e che deve sempre impegnarsi per migliorare, ma anche che non c’è nulla di cui vergognarsi e che le persone per bene faranno sempre più strada di quelle che, pur di “esistere”, si riducono a vendere una falsità che dura un paio giorni o poi sparisce con essi.

Credo non ci sia altro da aggiungere.

 
inviato il 21/04/2021
da il Sindaco
Avv. Giuseppe Mecca
per la categoria INFORMAZIONI
 
 
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD