IN EVIDENZA

 
UN ANNO FA
 
 
E’ passato già un anno da quando, in una partecipata assemblea pubblica, ci proponemmo quale momento di incontro e di dicusssione, teso a promuovere un luogo in cui i cittadini aviglianesi avessero potuto riprendere a parlare di temi, di questioni, di progetti, di visioni… insomma di politica.

Non sapevamo cosa avremmo deciso, a cosa saremmo andati incontro, al gravoso impegno che tutto ciò ci avrebbe richiesto.

Tante persone abbiamo perso nel tragitto, moltissime invece ne abbiamo ritrovate e scoperte, in una avventura che ci vede ancora qui a condividere ancora interessi, temi, voglia di partecipare e di interessarsi alla cosa pubblica e suscitare dibattito, confronto.

Ancora non sapevamo quanto potesse essere difficile far passare l’idea di un progetto politico lontano da interessi di bottega, consensi costruiti sul piccolo favore personale, parole rivolte alle pance, visioni miopi…

Ma noi siamo ancora qua.

Nonostante tutto.

A parlare delle cose che abbiamo nel nostro DNA: sviluppo, ambiente, partecipazione, programmazione territoriale, vsione organica di un territorio coeso.

Crediamo che tutto ciò sia urgente.

E possibile.

 
inviato il 19/01/2021
da Adriana ROSA
per AVIGLIANO POSSIBILE
per la categoria POLITICA