IN EVIDENZA

 
CONVITTO DI LAGOPESOLE- CONTINUA SENZA SOSTA L’IMPEGNO PER SCONGIURARE LA CHIUSURA
 
 
Dallo scorso 7 luglio ad oggi non ha avuto pause il mio impegno per scongiurare la chiusura del Convitto maschile presso l'Istituto Professionale Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale "Giustino Fortunato" di Lagopesole. Con la mozione dei primi giorni di luglio chiedevo il massimo impegno del Presidente della Giunta Bardi ad attivare una proficua interlocuzione con l'Ufficio Regionale Scolastico ed a porre in essere ogni iniziativa idonea a scongiurare la paventata chiusura della suddetta struttura. Oggi, grazie ad un dialogo continuo con la Presidenza che sta mettendo in campo i massimi sforzi perchè quanto chiesto possa realizzarsi, mi aspetto riscontri positivi. Sulla vicenda, però, qualche interrogativo me lo pongo: come mai il caso del Convitto maschile di Lagopesole diventa tema di interesse prioritario solo oggi per il Sindaco di Avigliano Vito Summa e per il Consigliere Provinciale Antonio Pace?

Quando il sottoscritto ha interessato il Presidente della Giunta Bardi e l'Ufficio Regionale Scolastico, con un forte eco anche sulla stampa locale, il Sindaco di Avigliano Summa ed il consigliere Provinciale Pace godevano già delle vacanze estive oppure trascuravano il tema impegnandosi principalmente nel cercare una quadra nella loro compagine partitica in vista delle amministrative ad Avigliano?

È evidente allora che Le uscite pubbliche del Sindaco Summa e quelle del Consigliere Provinciale Pace, a soli dieci giorni dal voto per le Amministrative del Comune di Avigliano, sono solo una trovata elettorale.

Il loro obiettivo è quello di addebitare responsabilità inesistenti all’unico che si è interessato anzitempo della problematica? È possibile che il Sindaco Summa ed il Consigliere Provinciale, in un momento pre elettorale, siano disposti a sacrificare uno dei servizi essenziali per la Comunità di Avigliano facendola passare per una sconfitta della parte politica a loro avversa?

Come mai tutte le sigle sindacali che sono sempre attente alle necessità ed ai diritti dei lavoratori nel caso in questione si sono chiusi in un silenzio assordante fino ad oggi? Le risposte a questi interrogativi noi le conosciamo ma le trascuriamo, a noi interessa solo ed esclusivamente che si possa al più presto garantire la riapertura del Plesso di Lagopesole nell'interesse di tutta la Comunità Aviglianese

consiglio.basilicata.it//consiglioinforma/notizia.html?t=ACR&id=234272

 
inviato il 08/09/2020
da Tommaso Coviello
per la categoria NEWS