IN EVIDENZA

 
FURTI AD AVIGLIANO
 
 
“Continuano purtroppo a verificarsi sul territorio aviglianese e in altri centri della Basilicata episodi di furti nelle abitazioni che destano nei residenti un crescente allarme sociale. Dopo le numerose intrusioni verificatesi nelle frazioni ora anche la città di Avigliano è interessata da fatti che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini ingenerando ansie e paure.

L’Amministrazione comunale col sindaco Vito Summa e la Stazione dei Carabinieri di Avigliano Centro e Lagopesole hanno prontamente da tempo avviato un tavolo di consultazione per monitorare questo preoccupante fenomeno che rischia di ingenerare sfiducia nei cittadini incoraggiando pericolose iniziative autonome di controllo del territorio. Va rafforzata la fiducia nelle Istituzioni coinvolgendo anche la Prefettura di Potenza e lavorando alla predisposizione di un piano di sicurezza attraverso, per esempio, l’installazione di telecamere e circuiti di videosorveglianza capaci di funzionare anche da deterrente”.

 
inviato il 08/02/2018
da Antonio Bochicchio - Consigliere Regionale PSI
per la categoria POLITICA
 
 
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD
     
 
   
 

I COMMENTI DEI VISITATORI
Runat da Avigliano | 08/02/2018 - 17:55
 
????????? Ma che cavolo di comunicato è questo? Dovrebbe rassicurare i cittadini che è tutto a posto e possiamo stare SERENI ? Ma la sicurezza ed il controllo del territorio si fanno con i TAVOLI di consultazione? O forse con il rafforzamento del personale di pubblica sicurezza !! Quanti Carabinieri ci sono ad Avigliano ? Due ,tre ? E cosa possono mai fare un numero cosi esiguo di persone ? Capisco che siamo in campagna elettorale ma a volte è meglio tacere e lavorare seriamente per porre un argine a questo fenomeno che, purtroppo è difficile fermare visto anche il quadro normativo esistente in Italia che di certo non disincentiva a compiere questi reati.... anzi al contrario !!!